(75) Cazzata o Stronzata?
“Classifica MAGGIO 2015”
C’era una volta il “silenzio elettorale”, questo sconosciuto: regola di bon-ton istituzionale, prima ancora che norma universalmente condivisa; evidentemente ‘rottamata’ anch’essa perché non più al passo coi tempi, tanto è irrefrenabile la logorrea parolaia dei ciarlieri cicaloni convinti di spostare chissà quante migliaia di consensi, sparando l’irrinunciabile minchiata dell’ultimo minuto, commisurata in condivisione su f/b per un pubblico sempre più ristretto.
Non vale nemmeno la pena di soffermarsi oltre, tanto oramai è preponderante l’effetto saturazione, senza alcun legame col buon funzionamento di Regioni trasformate in pletoriche centrali dello spreco all’insegna di privilegi para-feudali. Cosa si ricorderà di queste elezioni regionali?!? Ovviamente nulla, come tutte quelle che l’hanno preceduta. Rimarranno forse le immagini sbiadite di un vecchio pateticamente rincoglionito sotto una panatura argillosa di cerone, che sbaglia comizi elettorali e si impappina durante le interviste… La collezione industriale di felpe colorate con scritta personalizzata, e con ogni probabilità confezionate in laboratori clandestini di cinesi sfruttati in nero, a vestire il nulla che si ispira a madame Le Pen… Ovvero le smargiassate di un bulletto sovrappeso, che ride troppo e suda molto spremuto com’è nelle sue camicie a maniche arrotolate.
Fate voi la libero associazione di idee, mentre squittiscono qualcosa a proposito di “onestà”, “impresentabili”, “vitalizi”, “ruspe”… Ad ogni problema, una parola che non supera i dieci caratteri.
Dureranno fintanto che la memoria ne preserverà il labile ricordo, in attesa di altri squallori.
Hit Parade del mese:
01. NO COMMENT!
[17 Mag.] «Nel 2016 finiremo la Salerno-ReggioCalabria»
(Matteo Renzi, il Capo-cantiere)
02. MIRACOLO!!!
[21 Mag.] «Emma Bonino è guarita: sparita ogni traccia di cancro. Che ne dite, voi che vi proclamate atei, è stata la preghiera di Papa Francesco?»
(Roberto Formigoni, Santo subito!)
03. MONDO A 5 STELLE
[20 Mag.] «Sandro Pertini era già un 5 Stelle»
(Beppe Grillo, il Capo Grullo)
04. DEPRESSIONI CARDINALI
[27 Mag.] «Sono rimasto molto triste dal sì alle nozze gay in Irlanda, non si può parlare solo di una sconfitta dei principi cristiani, ma di una sconfitta dell’umanità»
(Pietro Parolin, l’Umanitario)
05. SILVIO FOREVER (I): Il fratellino segreto di Heidi
[08 Mag.] «Ripenso alla mia giovinezza: ho cominciato da piccolissimo, mungendo le mucche in una fattoria di paese»
(Silvio Berlusconi, la salma animata)
31 Maggio 2015 a 21:00
“nel 2116 Re O’Renzie VI inaugurerà la Salerno-Reggio Calabria”, per la gioia dei nostri pro-pro-pronipoti!”, se esisteranno ancora sia Salerno che Reggio!
1 giugno 2015 a 10:28
Le serpi dell’antipolitica e dell’antisistema sono state per ora sconfitte.
Senza i “deviazionisti”… la Liguria sarebbe ancora del PD meno L.
1 giugno 2015 a 17:39
Stai pur certo che ne vedremo ancora delle belle…