(67) Cazzata o Stronzata?

Classifica SETTEMBRE 2014”

Enterprise  Considerata l’abbondanza in materia, con rottamazione o senza, è aperta la disputa tra cialtroni antichi e moderni, all’esposizione universale dell’idiota in politica, tra pezzi pregiudicati e ciarpame taroccato a nuovo, per stabilire il primato del miglior ‘cazzaro’ attivo sulla piazza.
Se del Pornonano, dopo le glorie passate, resta solo il cerone del clown che fu, in notevole ribasso sono invece le W la Bigaquotazioni di Bepp-Hur: oramai ridotto a macchietta di contorno per sagre strapaesane in diretta streaming, è il sagrestano stanco dei riti anti-ka$ta per l’eucarestia a 5 stelle, che finalmente può giocare a Ben Hur nel Circo Massimo, travestito da antico minchione romano. Se un imbecille avesse le ruote, sarebbe un Grillo.
Bepp-Hur detto Er BigaStrabordante nella sua prevalenza provinciale, il moderno Cazzaro trascende i limiti del tempo e dello spazio per proiettarsi oltre. Nel suo narcisismo esibizionista è incontenibile, tanto gli vanno stretti gli angusti teatrini dell’(anti)politica nazionalpopulista dove è di casa.
Declinato nelle sue varianti di maggior successo [QUI], il Cazzaro non conosce età, né confini.
E promosso a fenomeno da esportazione, vola all’estero, in svendita auto-promozionale, rivendendo se stesso in formato extra-large, sempre più enfio nella dimensione adiposa che cresce in progressione con la prolusione di puzzette retoriche; nel meteorismo gassoso di pensierini elementari rilasciati a mezzo tweet e, in alternativa, trasmessi con ‘camera’ più morbid che candid.
Io Lui parla “globish”. Lanciato nell’iperspazio dell’esternazione propagandistica, è l’Enterprise della minchiata intergalattica, alla ricerca di nuovi mondi da esplorare e spettatori da conquistare…
Dal diario di bordo del Capitano “Cock” in data astrale 30/06/2015: Ho fatto figure di merda che voi normodotati non potete nemmeno immaginare; ho visto bauscia in fregola da copula, al largo dei bordelli di Fuffolandia; ho sentito minoranze piddine, pigolare nel buio vicino alle porte del Nazareno e grillini frinire in parlamento. E tutti questi momenti andranno ripetuti nel tempo, come letame nella pioggia. È tempo di perseverare.

  Hit Parade del mese:

01 - Coglione del mese01. IL PIATTO DEL TORTELLINO

[07 Set.] «Oggi sigliamo il patto del tortellino con i leader della sinistra europea. Ed il tortellino dovrà essere in brodo! Qualcuno voleva fare i tortellini al ragù, ma quelli glieli diamo solo ai giapponesi.»
(Matteo Renzi, lo Chef)

Giuseppe Coluzzi02. RIMEMBRANZE

[02 Set.] «Fosse per me si potrebbe fare una strada, o una statua per ricordare anche Hitler.»
   (Giuseppe Coluzzi, Alleato di governo)

Padoan03. PIÙ LICENZIAMENTI PER TUTTI

[24 Set.] «Il nuovo mercato post-riforma offrirà più prospettive di lavoro, più prospettive di investimento e di crescita e soprattutto retribuzioni più elevate. È una soluzione win-win, come dicono in Inghilterra. Abbiamo davanti un’opportunità che va sfruttata subito: in un mercato del lavoro in cui è più semplice entrare per i lavoratori e assumere per le imprese e i contratti sono fissati in gran parte a livello aziendale, ci saranno lavoratori che saranno remunerati per la loro produttività più che in base a un contratto nazionale uguale per tutti. È anche per questo che trovo paradossale il dibattito sull’articolo 18»
   (Carlo Padoan, Ministro win-win)

Bello Magro04. LA DIETA

[21 Set.] «I politici devono dimagrire»
   (Matteo Renzi, il Secco)

Mastro Lindo05. TINTEGGIATURE

[06 Set.] «Renzi avrebbe smacchiato me e Berlusconi? Si può dire tutto, ma il giaguaro l’ho smacchiato io neh! Non diciamo che non l’abbiamo smacchiato… almeno un po’ lo abbiamo smacchiato, eddai!»
(Pierluigi Bersani, lo Smacchiatore)

golgotha06. IL GOLGOTHA

[19 Set.] «Quando noi pensiamo al mondo del lavoro, non pensiamo a Margaret Thatcher, ma a Giuseppe»
(Matteo Renzi, il Messia)

Marco Zullo07. GRANDI QUESTIONI A 5 STELLE

[24 Set.] «Porterò il caso delle scie chimiche in Parlamento europeo: all’attenzione della commissione agricoltura, di cui faccio parte. Inoltre approfondirò la questione per presentare un’eventuale interrogazione parlamentare»
(Marco Zullo, Zuzzerellone all’Europarlamento)

Carfagna08. ALZABANDIERA

[21 Set.] «Berlusconi non è una bandiera a mezz’asta»
(Mara Carfagna, l’Esperta)

Passera09. A VOLTE RITORNANO…

[22 Set.] «Sarò il nuovo Berlusconi, ma in meglio»
(Corrado Passera, la Bruttacopia)

Giovanni Antonino, ex sindaco di Brindisi, ex FI, ora PD10. LA CLASSE NON SI SCIACQUA

[09 Set.] «L’informazione locale in mano alle donne. Alcune dimostrano di saper usare meglio la bocca che la mano»
  (Giovanni Antonino, ex tutto)

Homepage

Annunci

4 Risposte to “(67) Cazzata o Stronzata?”

  1. Malauguratamente non ricordo l’autore, ma anche questa nella hit parade non ci sfigura (sentita a un dibattito televisivo): “Con l’abolizione dell’art 18 gli imprenditori NON AVRANNO PIU’ ALIBI per non assumere”.

    • Credo che fosse Letta (il nipote, quello ‘sereno’), in riferimento all’ennesima infornata di sgravi fiscali, agevolazioni, decontribuzioni, a tutto vantaggio dei padroni (chiamiamoli col loro vero nome!), in cambio di nuove assunzioni.
      Non ha ancora capito il nostro sedicente ‘centrosinistra’ riformista e democratico e liberale, che ciò che davvero vuole il padronato è la reintroduzione del lavoro servile (ma senza l’onere di vestiario, vitto, alloggio e cure, che pure la schiavitù implicava per preservare il “capitale umano”) ed il ripristino delle condizioni (e dell’assenza di diritti) della Seconda Rivoluzione industriale.

  2. No, non era lui. Anche lui parlò di caduta alibi quando annunciò che aveva ottenuto fondi per 1,5 mld dall’Europa per l’occupazione giovanile (che infatti da allora è diminuita ulteriormente), ma fu l’anno scorso. Quella sull’articolo 18 è recente, in concomitanza con le tante cazzate che si sono sparate in queste settimane al proposito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: