L’Ospizio

12 Sbadigli in 18 Minuti. Tanto è durato il discorsetto dell’altro fenomeno da ospizio e tale è stata l’accoglienza del suo fedele compagno di merende padane, reduce dalle scampagnate secessioniste di Pontida. Più eloquente di qualsiasi commento, più memorabile di qualunque parola. A questo è ridotta l’Italia e tale è il suo ectoplasmatico governo geriatrico, tra pannoloni e parrucchini, pitali e pompette, fondotinta e festini. Lo specchio di un Paese per Vecchi, fatto di vecchi. Inesorabilmente finito.
Ma lo avete visto l’agonizzante lumbard?!? Ci mancava solo che gli colasse il filo di bava dalla bocca semispalancata, incapace di articolare la mascella pendula! Si raspa… ciondola… sbadiglia… mentre l’altro citrullo pitturato, incipriato come un aristocratico da ancien regime prima della ghigliottina, gli allunga qualche carezza sul muso, come si fa col nonno un po’ tocco, o più spesso con l’ubbidiente cane da compagnia accucciato ai piedi del padrone. Pronto a votargli tutto, pur di piazzare la prole: Trota, Eridanio, e Libertà… La santissima Trinità di mammà Manuela e del nepotismo siculo-padano in salsa leghista.
Buonanotte Italia.

Homepage

Annunci

4 Risposte to “L’Ospizio”

  1. A proposito di “Buonanotte” e “Italia” ho una mia vecchia illustrazione in merito: https://picasaweb.google.com/105973157443466832211/GustoNaturale?authkey=Gv1sRgCOye6oWLidGcJA#5585450684941925746

    • Bella! Azzeccatissima direi… E se non ci sono diritti di esclusiva sarei proprio tentato di inserirla tra le illustrazioni del sito.

      L’unico problema è la durata di questo letargo, senza che vi sia nessun Freddy Krueger, in tenuta nera e rossa…
      null
      …a funestare i sogni reazionari di un ‘popolo’, perennemente addormentato in attesa del “Principe”. Trattasi di un tipo, solitamente pelato, che al mantello azzurro preferisce ora la camicia nera, ora il doppio petto.

  2. Puoi usare l’immagine come vuoi, l’ho disegnata per hobby e come autrice ti do il permesso di utilizzo XD. Unica cosa che ti chiedo è che sotto in piccolo c’è il mio nickname, di non tagliare l’immagine e quindi cancellarlo.

    • Grazie!!
      Ho il massimo rispetto per le creazioni artistiche altrui. Quindi non mi permetterei mai di ritagliare via la firma dell’Autore, e dell’Autrice; o non specificare la provenienza originale quando ciò è possibile. Perciò, se ti fidi, è in “buone mani”..:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: