(13) Cazzata o Stronzata?

Classifica MARZO 2010”

  Quale unica rubrica fissa, ritorna il nostro consueto riepilogo a chiusura del mese, in concomitanza con l’ultima, noiosissima, tornata elettorale. E, naturalmente, proprio sulle elezioni sono incentrate la maggior parte delle pubbliche menate, sparate a media unificati. Noi ci limitiamo a riportarne qualcuna, tanto per rimanere in tema, selezionata tra le più gettonate. Non sprecheremo invece altre parole o commenti in merito, giacché nei prossimi giorni (Pasqua inclusa) prevediamo un’overdose di interpretazioni “politiche” e analisi del voto, con l’ennesimo corollario di chiarimenti e “verifiche interne” ai partiti. Quindi, vi risparmiamo le nostre considerazioni che, tra l’altro, avevamo già esternato con largo anticipo, intuendo gli esiti (prevedibilissimi) senza certo essere dei veggenti…

  Hit Parade del mese:

01. AVANTI TUTTA!

[29 Mar.] «Il PD avanza. L’inversione di tendenza c’è, lo si vede dalla conquista della maggioranza delle regioni»
 (Pierluigi Bersani, Alice in Wonderland)

 

02. CANTA CHE PASSA

[30 Mar.] «Non canto vittoria ma non parlo di sconfitta»
 (Pierluigi Bersani, Uccel di bosco)

 

03. LA SCHIENA DRITTA

[12 Mar.] «Di fronte a una cosa del genere io vado ancora più dritto.
La verità è che mi vogliono sordo e muto, ma non sarò mai un direttore dimezzato (…) Un direttore è innanzitutto un giornalista e parla non solo con il premier, ma con tutti i politici che vogliono interloquire con lui, come hanno fatto, al netto di ipocrisie, quelli che hanno diretto il Tg1 prima di me.»
 (Augusto Minzolini, Direttorissimo)

 

04. DISCO ROTTO

[11 Mar.] «La magistratura di sinistra sta dettando i tempi di questa campagna elettorale, prima inventando una tangentopoli che non c’è, ora inventandosi questa situazione di rigetto delle nostre liste»
 (Silvio Berlusconi, l’Eterno Perseguitato)

 

05. OPERAZIONE VERITÀ

[10 Mar.] «Non c’è stata alcuna responsabilità riconducibile ai nostri responsabili al contrario di quello che si è voluto far credere. Ci è stato impedito di presentare le liste, con atti e comportamenti ben precisi. (…) Sono qui per reagire alla assoluta disinformazione che è stata fatta sulla vicenda delle liste e per dare una ricostruzione fedele di quanto è accaduto. Con questa ricostruzione precisa, documentata, certificata noi faremo di nuovo ricorso e io sono sicuro che di fronte a questi fatti non potranno darci torto.»
 (Silvio Berlusconi, The Magician)

 

06. PRETI PEDOFILI – Ego me absolvo

[13 Mar.] «In questo momento si sta facendo una campagna mediatica contro la Chiesa»
 (Severino Poletto, arcivescovo di Torino)

 

07. IL MANICO DELL’OMBRELLO

[20 Mar.] «C’é da spiegare perché questi stessi magistrati non abbiamo fatto altrettanto con i precedenti governi: ricordo che Bertolaso era commissario in Campania anche prima. La differenza sta evidentemente nel manico: il manico di questo governo è un manico che si fa sentire giornalmente nella lotta alla criminalità organizzata»
 (Silvio Berlusconi, il Ripulitore)

 

08. IL DISUBBIDIENTE 

[20 Mar.] «Io ho solo cercato, in maniera corretta, di provocare un intervento doveroso della Autorità delle Comunicazioni. Mi è stato risposto che non era possibile. Perché, al di là di ogni ipocrisia per cui queste sono autorità indipendenti, un membro nominato da un partito e che rispondeva all’Udc non faceva maggioranza con gli altri. Quindi in queste autorità non vince il buon senso ma l’appartenenza politica»
 (Silvio Berlusconi, Resolution Man)

 

09. ALTA MAREA

[20 Mar] «Come voto di coalizione siamo avanti di un punto, e il mio valore aggiunto ci farà vincere al primo turno»
 (Renato Brunetta, il Fantuttone)

 

10. AL POSTO GIUSTO

[4 Mar.] «Il Piemonte a sud confina con la Liguria… poi con la Lombardia ad… ovest.. No! A destra! Poi confina con la Val d’Aosta, poi confina con la Francia e confina con la Svizzera e… a sud-est? L’ho detta! È la Francia!»
 (Roberto Cota, governatore del Piemonte)

Homepage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: