(9) Cazzata o Stronzata?


  Se le stronzate avessero un valore, l’Italia sarebbe il paese più ricco del mondo. Nel settore vantiamo record da esportazione in una sovrapproduzione che nessuna crisi sembra contenere. Crocifissi, ossessioni tradizionaliste, giustizia violata, sono i mefitici ingredienti di un bibitone immondo che ben si accorda alla pance larghe di un popolo disgraziato che ha perso il gusto per ogni sostanza e smarrito ogni coscienza, se mai ne ha avuto una… 
Un cimitero di ideali e di valori popolato da morti che camminano, dove rimbomba la vacua cacofonia dei corifei di regime. Ognuno ha i rappresentanti che si merita.

 

 

01.  AVANTI SAVOIA!

[29 Nov.]  «Occorre un segnale forte per battere l’ideologia massonica e filo-islamica che purtroppo attraversa anche le forze alleate della Lega. Credo che la Lega Nord possa e debba nel prossimo disegno di legge di riforma costituzionale chiedere l’inserimento della croce nella bandiera italiana»
  (Roberto Castelli, Barabba di governo)

 

02.  MAFIA PARTY

[28 Nov.]  «Se c’è un partito che in questi anni più si è distinto nel contrastare la criminalità organizzata, questo partito è stato Forza Italia ed oggi è Il popolo della Libertà. Se c’è un governo che più di tutti ha fatto della lotta alla mafia uno dei suoi obiettivi più netti e coerenti, questo è il mio governo»
  (S.Berlusconi, il Padrino-padrone)

 

03.  CAPRICE

[04 Nov.]  «La nostra non è una volontà testarda di andare avanti ma la consapevolezza che bisogna fare quanto promesso agli elettori e la riforma della giustizia non è uno sfizio del presidente del consiglio né un capriccio della maggioranza, ma un’esigenza del Paese»
  (A. Alfano, uno della famiglia)

 

04.  DIAMO I  NUMERI

[18 Nov.]  «Senza pretese di definitività e di assolutezza, si può stimare che i procedimenti che si prescriveranno saranno contenuti in una percentuale collocata attorno all’1 per cento del totale dei procedimenti penali oggi pendenti in Italia, senza calcolare l’incidenza delle assoluzioni. Si può sin da ora desumere un impatto molto, molto meno traumatico rispetto a quello da più parti, forse troppo enfaticamente certamente in modo intempestivo, ipotizzato»
  (Angelino Alfano, il Perseverante)

 

05.  DONNA! TU ABORTIRAI CON DOLORE

[26 Nov.]  «Abbiamo voluto ed ottenuto che sulla pillola Ru486 si facesse chiarezza. Troppi erano e sono ancora i dubbi che legano la sua somministrazione alla salute delle donne (…) Per noi lo stop è una vittoria di civiltà, una vittoria in difesa della salute»
  (Maurizio Gasparri, lo Specialista)

 

06.   PALINSESTI AMICI

[25 Nov.]  «L’ultima puntata della serie “I Liceali” è criptocomunista e contiene critiche all’operato di governo»
  (Maurizio Gasparri, un coglione?)

 

07.   PRODUTTIVITÀ AL GOVERNO

[23 Nov.]  «La pausa pranzo è un danno per il lavoro, ma anche per l’armonia della giornata. Non mi è mai piaciuta questa ritualità che blocca tutta l’Italia»
  (Gianfranco Rotondi, asceta stakanovista)

 

08.  LE PAROLE SONO IMPORTANTI

[20 Nov.]  «C’è una grande enfatizzazione sulla cosiddetta privatizzazione dell’acqua. Ripeto che non si tratta di una privatizzazione ma di una semplice liberalizzazione, perché l’acqua è e resterà un bene pubblico. Per quanto riguarda l’Acea, vorrebbe dire scendere al 30%, che significa comunque continuare a controllare una quota di maggioranza. E’ importante fare bene la privatizzazione con privati seri per far rimanere il Comune centrale»
 (Gianni Alemanno, il Ridimensionatore)

 

09.  DIETA RADICALE

[15 Nov.]  ««Da oggi (dom. 15) alle ore 12,00 comincerò lo sciopero della fame in Campidoglio e lo terminerò lunedì (16 Nov.) alle 12,00»
  (Gianni Alemanno, il Commensale)

 

10.  OPERAZIONE CORTESIA

[30 Nov.]  «La mia prossima battaglia sarà l’obbligo della gentilezza e cortesia contro le molestie burocratiche. Tutti i pubblici dipendenti, tra pochi mesi quando sarà approvata la mia legge, dovranno essere gentili e cortesi»
  (Renato Brunetta, Mister Simpatia)

Homepage

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: