Il Ricordante

Gasparri Mnemonic  È di fresca pubblicazione su ‘Il Giornale’ padronale la notizia di un Maurizio Gasparri fermato per accertamenti da una pattuglia dei Carabinieri dalle parti di Tor di Quinto (Roma), zona solitamente battutta dai viados sudamericani. Il divertente equivoco risalirebbe alla lontana primavera del 1996.
Il Divino Maurizio, chiamato in causa, ha subito precisato riportando nomi e circostanze e fatti…
Il fattaccio sarebbe occorso la sera del 29 Aprile 1996. Il Divino è atteso ad una cena nel “prestigioso Circolo del Polo, ai piedi dei Parioli, nella zona sportiva dell’Acqua Acetosa”.
L’ex ministro spiega con dovizia di particolari al Giornale che fedelmente trascrive in terza persona:

“La moglie di Gasparri arriva all’appuntamento in auto, in compagnia di Italo Bocchino poiché il marito, attardatosi per questioni di partito, le ha detto che la raggiungerà di lì a poco. Gasparri arriva però con molto ritardo perché, qualche minuto prima, una pattuglia di carabinieri s’era incuriosita dall’indugiare a singhiozzo di una Fiat Punto fra i viali dell’Acqua Acetosa. Lampeggiante, paletta. Gasparri, al volante della Punto, mette la freccia e accosta diligentemente al marciapiede. Si qualifica, fornisce documenti e patente ai carabinieri della gazzella del 112, spiega che stava facendo su e giù lungo quei viali pieni di circoli sportivi (c’è quello parlamentare, quello dei carabinieri, il Coni, ecc. ) perché non conosceva l’esatta ubicazione del Circolo del Polo e a causa della scarsa illuminazione, non riusciva a trovare l’entrata. Chiarito quello che poi lo stesso Gasparri ha definito un equivoco insignificante, non sappiamo se con l’aiuto degli stessi carabinieri o per conto suo, ha trovato la strada giusta ed è giunto a destinazione”

Sono trascorsi più di 13 anni, ma il Divino ricorda tutto e con una precisione sbalorditiva. In tutto questo tempo non ci eravamo mai accorti di avere un nuovo Pico della Mirandola. Che memoria!

 P.S.  Lo facciamo un giochino?!? Who; Where; Why. Il 29/04/96, voi dove eravate, con chi e perché?

Homepage

Una Risposta a “Il Ricordante”

  1. MEMENTO Says:

    Excusatio non petita. Accusatio manifesta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: