(5) Cazzata o Stronzata?

titolo0 - Vauro vs PD Fine del mese, tempo di bilanci.
Le quotazioni di governo ultimamente sono un po’ in ribasso. Fa piacere perciò affiancare ai nostri vecchi amici delle Libertà (su cauzione) qualche new entry giunta a ravvivare la florida palude delle boiate di governo. Perché in Italia, un “politico” (come i diamanti e la prima moglie) è per sempre. Alla sinistra del Re, è tempo di sedute spiritiche e di insane evocazioni medianiche. Si dice che nelle notti senza luna, annunciati dal clangore metallico di catene, spettri lamentosi si aggirino sugli spalti del PD in rovina… essere o non essere… terrorizzando i Democrat in perenne dibattito, con inquietanti manifestazioni ectoplasmatiche: le eterne presenze di una saggezza antica.
Ed è un vero delitto avere tante intelligenze così poco valorizzate…

 Hit parade del mese :

 

1 - Mastellone1.  I  MISERABILI

[15 Lug.]  «Una diaria di 290 euro! ‘Sta miseria. Non ci si sta dentro. Questi non sanno cosa si prende al Parlamento italiano»
  (Clemente Mastella, deputato per le nuove povertà)

 

2 - C.Mastella2.  MERITOCRAZIA

[01 Lug.]  «Mi sono solo interessato qualche volta di filosofia del diritto, sapendo di non essere certamente un giureconsulto. La garanzia era essere un politico, perché la politica non richiede di esser tecnici»
  (Clemente Mastella, ex Ministro di Grazia e Giustizia)

 

3 - Micio Cicio3.  REVISIONI  (I’ve got a Nightmare)

[15 Lug.]  «Nel ’96 io dissi: “Un giorno o l’altro si dovrà arrivare a un’Internazionale né comunista né socialista, ma democratica”. Nel mio campo, un’affermazione difficile da fare. Ma era lo stesso concetto che esprimeva Craxi»
  (Walter Veltroni, profeta di sventure)

 

4 - Numble-numble4.  COSA FARE DA GRANDE

[18 Lug.]  «Ho molto tempo libero, adesso voglio andare a fare l’osservatore in Commissione antimafia e mi sembra un’ottima cosa, c’è un sacco di roba da osservare sul fronte della mafia e della politica in questo periodo: speriamo che l’osservazione porti consiglio»
  (Walter Veltroni, l’osservartore romano)

 

5 - OK il pirla è giusto5.  NON E’ MAI TROPPO TARDI

[18 Lug.]  «Sto lavorando a un testo sul conflitto di interessi molto semplice: ci deve essere incompatibilità tra funzioni pubbliche e possesso di mezzi di comunicazione»
  (Walter Veltroni, l’importanza di partecipare)

 

6 - BABBIONA6.  Emergenza Rifiuti (I): SCORIE TOSSICHE

[28 Lug.]  «Abbiamo rinunciato a tutto, tranne che ad un punto sul quale insisteremo fino alla fine: ci dovrà essere un albo regionale al quale potranno iscriversi tutti i professori che vogliono. Ma prima dovrà essere fatta una pre-selezione che attesti la tutela e la valorizzazione del territorio da parte dell’insegnante. Il loro livello di conoscenza della storia, della cultura, delle tradizioni e della lingua della regione in cui vogliono andare ad insegnare.
(…) I titoli di studio non garantiscono un’omogeneità di fondo e spesso risultano comprati. Pertanto non costituiscono una garanzia sull’adeguatezza dell’insegnante. Questa nostra proposta che, ripeto, è l’unico punto che noi chiediamo venga inserito nella riforma, punta ad ottenere una sostanziale uguaglianza tra i professori del Nord e quelli del Sud. Non è possibile, infatti, che la maggior parte dei professori che insegna al Nord sia meridionale»

  (Paola Goisis, capogruppo in Commissione Cultura alla Camera)

 

07 - paola goisis7.  Emergenza Rifiuti (II): RETTIFICHE

[29 Lug.]  «Chiunque abbia scritto che la Lega vuole far fare il test di dialetto ai professori, o ha preso una cantonata o vuole mascherare il proprio fallimento”
  (Paola Goisis, prof. e pedagoga tosco-padana)

 

8 - Gelmini8.  AI  POSTERI  L’ARDUA  SENTENZA

[06 Lug.]  «Non sono un’ insegnante, ma mi occupo di politica da dodici anni e qualche esperienza ce l’ ho. Intendo impegnarmi. Saranno poi i fatti a parlare per me»
  (Maria Stella Gelmini, liquidatore scolastico)

 

9 - Tremonti9.  QUESTIONE DI TESTA

[15 Lug.]  «Sono rimasto coerente con quello che ho sempre detto. Testa di cazzo»
  (Giulio Tremonti, una vera Testa…)

 

10 - R.Lombardo10.  L’ITALIA CHE PRODUCE

[29 Lug.]  «Sono maturi i tempi per dar vita ad un Parlamento del Sud»
  (Raffaele Lombardo, la pulce con la tosse)

 

2 Risposte to “(5) Cazzata o Stronzata?”

  1. io devo dire solamente una cosa…vaffanculo gelmini..x colpa tua noi poveri studenti dobbiamo marcire a studiare…noi nn siAMO FELICI COSì…

  2. germini………….si proccupi di piu dell’igene nelle scuole!!noi mandiamo i nostri bambini in scuole invase dai pidocchi!!!!VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: